11 FEB 2010
dibattiti

Le vittime del crimine: prospettive di ricerca e di intervento - Presentazione del volume a cura di Anna Maria Giannini e Barbara Nardi (Editore: Centro Scientifico)

DIBATTITO | - Roma - 17:00 Durata: 51 min 3 sec
A cura di Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Presentazione del volume a cura di Anna Maria Giannini e Barbara Nardi (Editore: Centro Scientifico) con prefazione di Antonio Manganelli.

La pubblicazione raccoglie i contributi dei massimi esperti a livello nazionale ed internazionale in tema di vittimologia.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Le vittime del crimine: prospettive di ricerca e di intervento - Presentazione del volume a cura di Anna Maria Giannini e Barbara Nardi (Editore: Centro Scientifico)", registrato a Roma giovedì 11 febbraio 2010 alle 17:00.

Dibattito organizzato da Camera dei Deputati.

Sono intervenuti:
Gianfranco Fini (presidente della Camera dei deputati, Popolo della Libertà), Giorgio Santacroce (magistrato), Roberto Maroni (ministro dell'Interno, Lega Nord), Maria Rosaria Carfagna (ministro per le pari opportunità, Popolo della Libertà), Antonio Manganelli (capo della Polizia di Stato).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Assistenza, Cooperazione, Criminalita', Democrazia, Esteri, Europa, Giustizia, Libro, Ordine Pubblico, Penale, Procedura, Sicurezza, Societa', Unione Europea, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 51 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci