18 MAR 2010
dibattiti

Incontro con Caspian Makan dissidente iraniano, fidanzato di Neda Soltan, uccisa dalle milizie iraniane il 20 giugno 2009

DIBATTITO | - Roma - 21:16 Durata: 50 min 20 sec
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Arrestato l'estate scorsa per aver preso parte alle dimostrazioni di piazza scoppiate a seguito delle elezioni presidenziali di giugno.

Caspian Makan era il fidanzato di Neda Agha Soltan che fu uccisa durante quelle stesse manifestazioni e diventata poi il simbolo della lotta contro il regime di Ahmadinejad.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Incontro con Caspian Makan dissidente iraniano, fidanzato di Neda Soltan, uccisa dalle milizie iraniane il 20 giugno 2009", registrato a Roma giovedì 18 marzo 2010 alle ore 21:16.

Dibattito organizzato da Commissione Affari Esteri della Camera
dei Deputati.

Sono intervenuti: Fiamma Nirenstein (vicepresidente della commissione Esteri della Camera, Popolo della Libertà), Caspian Makan (regista ed attivista per i diritti umani in Iran), Ahmad Rafat (giornalista, fondatore Iniziativa per la Libertà d'Espressione in Iran).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ahmadinejad, Democrazia, Diritti Civili, Diritti Umani, Esteri, Iraq, Italia, Politica, Totalitarismo, Violenza.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 50 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci