29 MAG 2010
rubriche

Il Maratoneta - Trasmissione dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà della ricerca scientifica

RUBRICA | di Mirella Parachini - RADIO - 14:15 Durata: 54 min 57 sec
A cura di Alessio Grazioli
Player
Conclusione dei lavori della Commissione di studio sugli embrioni crioconservati nei Centri di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA): intervengono il professore Amedeo Santosuosso e l'avvocato Filomena Gallo.

La scoperta di una cellula basata su un batterio esistente, ma che nel nucleo ha un genoma sintetico: intervista al professore Roberto Defez.

Puntata di "Il Maratoneta - Trasmissione dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà della ricerca scientifica" di sabato 29 maggio 2010 , condotta da Mirella Parachini che in questa puntata ha ospitato Roberto Defez (biotecnologo
all'Istituto di Genetica e Biofisica del CNR di Napoli), Amedeo Santosuosso (presidente del Centro di Ricerca Diritto, Scienza e Nuove Tecnologie dell'Università di Pavia), Filomena Gallo (vice segretario dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bioetica, Cellule Staminali, Costi, Diritto, Donazione, Donna, Embrione, Fecondazione Assistita, Genoma, Legge, Medicina, Procreazione, Regioni, Ricerca, Roccella, Salute, Sanita', Scienza, Sterilita'.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 54 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Amedeo Santosuosso

    presidente del Centro di Ricerca Diritto, Scienza e Nuove Tecnologie dell'Università di Pavia

    Filomena Gallo

    vice segretario dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica (ASSOCIAZIONE COSCIONI)

    Roberto Defez

    biotecnologo all'Istituto di Genetica e Biofisica del CNR di Napoli

    14:15 Durata: 54 min 57 sec