05 LUG 2010
dibattiti

Rigore finanziario e crescita economica: le due gambe della Politica Economica. Quale governance per il Mondo e per l'Europa? Quali riforme economiche strutturali per l'Italia?

CONVEGNO | - Roma - 10:57 Durata: 4 ore 57 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player
I lavori si svolgono a porte chiuse.

Convegno "Rigore finanziario e crescita economica: le due gambe della Politica Economica. Quale governance per il Mondo e per l'Europa? Quali riforme economiche strutturali per l'Italia?", registrato a Roma lunedì 5 luglio 2010 alle ore 10:57.

L'evento è stato organizzato da Centro Studi Economia Reale.

Sono intervenuti: Mario Baldassarri (senatore, Popolo della Libertà), Marco De Andreis (direttore delle Ricerche della Fondazione Ugo La Malfa), Salvatore Rossi (direttore Centrale dell'Area Ricerca Economica e Relazioni Internazionali della Banca
d'Italia), Paolo Guerrieri (docente di Economia Internazionale all'Università La Sapienza di Roma), Riccardo Fiorito (docente di Politica Economica, Università di Siena), Emma Bonino (vice presidente del Senato della Repubblica Italiana, Candidati radicali nel Partito Democratico), Michele Bagella (preside della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"), Benedetto Della Vedova (deputato, Popolo della Libertà), Luigi Paganetto (presidente dell'ENEA), Roberto Pizzuti (economista), Valeria Termini (direttore Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione), Antonio Pedone (ordinario di Scienza delle finanze all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"), Maurizio Eufemi (senatore, membro della Commissione Bilancio del Senato, Unione dei Democratici Cristiani e dei Democratici di Centro), Paolo Biffis (professore di Economia degli Intermediari Finanziari, Università di Padova).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Banche, Crisi, Economia, Finanza, Fisco, Impresa, Italia, Lavoro, Politica, Riforme, Tasse, Unione Europea.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 4 ore e 57 minuti.

leggi tutto

riduci