26 AGO 2010
stampa

Sinodo metodista-valdese - Sportelli per testamento biologico nelle chiese evangeliche

CONFERENZA STAMPA | di Emiliano Silvestri - Torre Pellice - 17:23 Durata: 21 min 37 sec
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Sinodo metodista-valdese - Sportelli per testamento biologico nelle chiese evangeliche" che si è tenuta a Torre Pellice giovedì 26 agosto 2010 alle ore 17:23.

Con Giuseppe Platone (pastore valdese a Milano - giornalista), Erika Tomassone (componente della commissione della Tavola valdese per i problemi etici posti dalla scienza), Michel Charbonnier (pastore valdese a Bologna).

Tra gli argomenti discussi: Bioetica, Chiesa, Evangelici, Liberta' Di Cura, Malattia, Protestanti, Salute, Testamento Biologico, Valdesi.

Questa conferenza stampa
ha una durata di 21 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Giuseppe Platone

    pastore valdese a Milano - giornalista

    Erika Tomassone

    componente della commissione della Tavola valdese per i problemi etici posti dalla scienza

    Michel Charbonnier

    pastore valdese a Bologna

    Sportelli per la raccolta di testamenti biologici sono stati aperti quest'anno dalle chiese evangeliche di Torino, Milano, Bologna, Trieste e Napoli. Si tratta di un'iniziativa rivolta anche a persone esterne alle chiese metodiste e valdesi. I promotori hanno espresso la volontà di essere strumento d'informazione, cosa quanto mai necessaria in uno Stato nel quale, a differenza di altri Paesi europei (vedi Germania), le scelte individuali di fine vita rappresentano ancora un problema.
    17:23 Durata: 21 min 37 sec