24 AGO 2010
intervista

Sinodo metodista-valdese: intervista a Luca Maria Negro, direttore di "Riforma"

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Torre Pellice - 15:23 Durata: 9 min 40 sec
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
"Sinodo metodista-valdese: intervista a Luca Maria Negro, direttore di "Riforma"" realizzata da Emiliano Silvestri con Luca Maria Negro (pastore battista e direttore di "Riforma").

L'intervista è stata registrata martedì 24 agosto 2010 alle 15:23.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Chiesa, Diritti Civili, Evangelici, Informazione, Matrimonio, Milano, Omosessualita', Periodici, Protestanti, Religione, Teologia, Valdesi.

La registrazione audio ha una durata di 9 minuti.
  • Luca Maria Negro

    pastore battista e direttore di "Riforma"

    La doppia attività di un pastore battista, oggi direttore del settimanale delle Chiese Battiste, Metodiste e Valdesi; la discussione in vista del Sinodo. Il tema spinoso della benedizione delle coppie omosessuali; la richiesta giunta alla Chiesa Valdese di Milano e la sollecitazione al Sinodo affinchè ne discuta. Contrarietà alla benedizione delle coppie omosessuali e preoccupazioni per la paventata deriva teologica di alcuni pastori, in particolare in relazione al dogma trinitario: questi i motivi dell'appello Caradonna-Malan, pubblicato sul numero di "Riforma" del 30 luglio. I rapporti e il reciproco riconoscimento tra le Chiese Battiste, Metodiste e Valdesi (queste ultime integrate tra loro anche nel Sinodo).
    15:23 Durata: 9 min 40 sec