10 SET 2010
intervista

No al pozzo di Villa D'Agri. Attenti al cane: interviste per strada e ad Elisabetta Zamparutti, Filippo Massaro ed Ulderico Pesce

SERVIZIO | di Maurizio Bolognetti - Villa D'Agri - 11:18 Durata: 19 min 54 sec
A cura di Alessio Grazioli
Player
Marsicovetere (PZ).

L'attore lucano Ulderico Pesce ha organizzato una marcia per dire no alla realizzazione di un pozzo petrolifero dell'ENI a 500 metri dall'ospedale di Villa D'Agri e a 200 metri dal centro abitato.

Quello di Villa d'Agri sarebbe il primo pozzo di petrolio al mondo a nascere in prossimità di un ospedale e questo mentre da 12 anni non si da attuazione al protocollo d’intenti tra l'ENI e la Regione Basilicata.

Registrazione audio di "No al pozzo di Villa D'Agri. Attenti al cane: interviste per strada e ad Elisabetta Zamparutti, Filippo Massaro ed Ulderico Pesce", registrato a
Villa D'agri venerdì 10 settembre 2010 alle 11:18.

Sono intervenuti: Elisabetta Zamparutti (deputato, Candidati radicali nel Partito Democratico), Ulderico Pesce (attore e regista teatrale), Filippo Massaro (presidente del Comitato per lo Sviluppo delle Aree Interne Lucane).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Basilicata, Class Action, Eni, Petrolio, Politica, Radicali Italiani, Regioni, Salute, Territorio.

La registrazione audio ha una durata di 19 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Elisabetta Zamparutti

    deputato (PD - Radicali)

    Filippo Massaro

    presidente del Comitato per lo Sviluppo delle Aree Interne Lucane

    Ulderico Pesce

    attore e regista teatrale

    11:18 Durata: 19 min 54 sec