24 SET 2010
intervista

3ª edizione del Festival del Diritto - Revelli: 1/42 della ricchezza dei Paesi sviluppati salverebbe dalla fame 1,5 mld di persone.

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Piacenza - 17:48 Durata: 18 min 54 sec
A cura di Delfina Steri
Player
"3ª edizione del Festival del Diritto - Revelli: 1/42 della ricchezza dei Paesi sviluppati salverebbe dalla fame 1,5 mld di persone." realizzata da Emiliano Silvestri con Marco Revelli (scrittore, storico, docente di Scienza della politica all'Università del Piemonte Orientale).

L'intervista è stata registrata venerdì 24 settembre 2010 alle ore 17:48.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Democrazia, Diritto, Discriminazione, Fame Nel Mondo, Giustizia, Partito Radicale Nonviolento, Politica, Poverta'.

La registrazione audio ha una durata di 18
minuti.

leggi tutto

riduci

  • Marco Revelli

    scrittore, storico, docente di Scienza della politica all'Università del Piemonte Orientale

    Basterebbe poco per salvare i poveri dalla morte per fame e malattie. Si è formata una nuova società mondiale neofeudale, dove la diseguaglianza alimenta sé stessa e alimenta sottosviluppo. Il progresso (tecnologico): da motore di promesse egualitarie è divenuto fattore diseguaglianza. Anche dopo la catastrofe del socialismo reale, non rinunciare al sogno egalitario. La teorie di A. Sen troveranno un protagonista politico?
    17:48 Durata: 18 min 54 sec