14 OTT 2010
dibattiti

Il cielo in una stanza. Frammenti di libertà tra attesa e restrizione

DIBATTITO | - Roma - 10:15 Durata: 2 ore 50 min
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Promosso nell'ambito del XVII Workshop Internazionale dell’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Il cielo in una stanza. Frammenti di libertà tra attesa e restrizione", registrato a Roma giovedì 14 ottobre 2010 alle 10:15.

Dibattito organizzato da Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà.

Sono intervenuti: Luce Tommasi (giornalista, Rai - Radiotelevisione Italiana), Santi
Consolo (magistrato), Angiolo Marroni (garante dei Diritti dei Detenuti della Regione Lazio), Patrizio Gonnella (presidente dell'Associazione Antigone), Anna Viola (assistente di rete della Seconda Casa di Reclusione di Milano Bollate), Stefano Cecconi (responsabile delle Politiche della Salute e della Contrattazione Sociale, Confederazione Generale Italiana del Lavoro), Irene Sarti (psichiatra), Bruno Benigni (presidente del Centro Basaglia di Arezzo e del Forum nazionale per la Salute dei Detenuti), Giulio Starnini (medico).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agenti Di Custodia, Asl, Carcere, Criminalita', Democrazia, Diritti Civili, Diritti Umani, Donna, Edilizia, Formazione, Garante Detenuti, Immigrazione, Infanzia, Istituzioni, Istruzione, Lavoro, Magistratura, Malattia, Medicina, Minori, Poverta', Psichiatria, Salute, Sanita', Sicurezza, Societa', Volontariato.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 50 minuti.

leggi tutto

riduci