15 OTT 2010
intervista

Interviste a Mimma D'Amico ed a Marco Perduca sulla regolarizzazzione di colf e badanti e sul mancato recepimento delle direttive europee da parte del Governo Berlusconi

INTERVISTA | di Andrea Billau - RADIO - 19:16 Durata: 15 min 33 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Interviste realizzate durante il corteo degli immigrati a Roma nell'ambito della mobilitazione nazionale dal titolo: "Diamo soggiorno ai diritti".

Sulla direttiva europea contro lo sfruttamento in ambito lavorativo, sulla possibilità dell'allungamento del permesso di soggiorno per attesa occupazione che vada oltre i sei mesi; sulla riunione dei rappresentanti della manifestazione con il Ministero dell'Interno; sulle proposte parlamentari dei Radicali sulle tematiche della regolarizzazione del lavoro degli immigrati.

"Interviste a Mimma D'Amico ed a Marco Perduca sulla regolarizzazzione di
colf e badanti e sul mancato recepimento delle direttive europee da parte del Governo Berlusconi" realizzata da Andrea Billau con Mimma D'Amico (portavoce del Movimento dei Migranti e Rifugiati della provincia di Caserta), Marco Perduca (senatore, Candidati radicali nel Partito Democratico).

L'intervista è stata registrata venerdì 15 ottobre 2010 alle 19:16.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Associazioni, Berlusconi, Cassa Integrazione, Cgil, Clandestinita', Criminalita', Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Espulsioni, Europa, Governo, Immigrazione, Integrazione, Interni, Italia, Lavoro, Ministeri, Permesso Di Soggiorno, Politica, Prefetti, Radicali Italiani, Sfruttamento, Societa', Stato, Unione Europea.

La registrazione audio ha una durata di 15 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Mimma D'Amico

    portavoce del Movimento dei Migranti e Rifugiati della provincia di Caserta

    19:16 Durata: 8 min 37 sec
  • Marco Perduca

    senatore (PD - Radicali)

    Segretario della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato della Repubblica Membro della Commissione Giustizia del Senato della Repubblica
    19:25 Durata: 6 min 56 sec