22 OTT 2010
dibattiti

Da Stefano Cucchi a tutti gli altri. Un anno di vita e morte nelle carceri italiane - Presentazione del VII Rapporto sulle condizioni di detenzione in Italia

DIBATTITO | - Roma - 10:27 Durata: 1 ora 33 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Presentazione del VII Rapporto a cura dell'Associazione Antigone sulle condizioni di detenzione in Italia alla presenza dei familiari di Stefano Cucchi in occasione del primo anniversario della sua morte.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Da Stefano Cucchi a tutti gli altri. Un anno di vita e morte nelle carceri italiane - Presentazione del VII Rapporto sulle condizioni di detenzione in Italia", registrato a Roma venerdì 22 ottobre 2010 alle ore 10:27.

Dibattito organizzato da Antigone.

Sono intervenuti: Patrizio Gonnella (presidente dell'Associazione Antigone), Claudio Sarzotti
(professore di Sociologia Giuridica all'Università di Torino), Stefano Anastasia (Presidente dell'Associazione Antigone), Marco Pannella (presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito, Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito), Rita Bernardini (deputato, membro della commissione giustizia, Candidati radicali nel Partito Democratico), Pietro Marcenaro (senatore, presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, Partito Democratico), Ilaria Cucchi, Luigi Manconi (presidente dell'Associazione A Buon Diritto), Giovanni Russo Spena (componente della Direzione Nazionale, Partito della Rifondazione Comunista), Flavia Perina (deputato, direttore del Secolo d'Italia, Futuro e Libertà per l'Italia (gruppi parlamentari)), Emilio Di Somma (vice capo vicario del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Alfano, Antigone, Carcere, Crisi, Diritti Umani, Emergenza, Giustizia, Malattia, Ministeri, Psichiatria, Riforme, Suicidio.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 33 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci