02 NOV 2010
dibattiti

In difesa dello Stato, al servizio del Paese - presentazione del libro di Giuseppe Amari

DIBATTITO | - Roma - 15:52 Durata: 1 ora 16 min
A cura di Pantheon
Player
Presentazione del libro di Giuseppe Amari (edito dalla Ediesse della Cgil).

Il volume rende omaggio ai protagonisti che concorsero a mettere in luce e combattere l'intreccio politico- mafioso collegato al dissesto delle banche di Michele Sindona e di Roberto Calvi e a ricostruire l'attività della Loggia massonica P2 di Licio Gelli.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "In difesa dello Stato, al servizio del Paese - presentazione del libro di Giuseppe Amari", registrato a Roma martedì 2 novembre 2010 alle 15:52.

Dibattito organizzato da Confederazione Generale Italiana del Lavoro e
Fondazione Giuseppe Di Vittorio.

Sono intervenuti: Carlo Ghezzi (presidente della Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Democratici di Sinistra), Massimo Riva (giornalista), Marcello De Cecco (ordinario di Storia della Moneta e della Finanza alla Scuola Normale Superiore di Pisa), Giuliano Turone (già magistrato), Stefano Rodotà (professore ordinario di Diritto Civile all'Università La Sapienza di Roma), Umberto Ambrosoli (avvocato), Guglielmo Epifani (segretario generale della Confederazione Generale Italiana del Lavoro), Carlo Ghezzi (presidente della Fondazione Giuseppe Di Vittorio).

Tra gli argomenti discussi: Ambrosoli, Anselmi, Baffi, Banche, Banco Ambrosiano Veneto, Calvi, Cgil, Economia, Libro, Mafia, Massoneria, P2, Parlamento, Politica, Sarcinelli, Sindona, Stato, Storia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 16 minuti.

leggi tutto

riduci