28 OTT 2010
intervista

41ª Asseblea generale Battista: Anna Maffei illustra i temi in discussione

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Chianciano Terme - 15:48 Durata: 22 min 5 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Importantissima l'azione nonviolenta di Marco Pannella.

"41ª Asseblea generale Battista: Anna Maffei illustra i temi in discussione" realizzata da Emiliano Silvestri con Anna Maffei (presidente dell'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia).

L'intervista è stata registrata giovedì 28 ottobre 2010 alle ore 15:48.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Asilo Politico, Aziz, Battisti, Berlusconi, Carcere, Chiesa, Clandestinita', Cristianesimo, Digiuno, Diritti Umani, Discriminazione, Europa, Evangelici, Giustizia, Governo, Guerra, Immigrazione, Informazione, Iraq,
Irpef, Italia, Medio Oriente, Minoranze, Nonviolenza, Pannella, Pena Di Morte, Politica, Poverta', Protestanti, Sete, Societa', Stato, Storia, Suicidio, Tasse, Valdesi, Zimbabwe.

La registrazione audio ha una durata di 22 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Anna Maffei

    presidente dell'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia

    Grande rispetto per l'iniziativa nonviolenta dello sciopero della fame e della sete di Marco Pannella da parte della presidente uscente Anna Maffei. Richiamare l'attenzione verso la mancanza di attenzione per gli essere umani reclusi, ricordare il fatto che la guerra in Iraq fosse evitabile e opporsi alla pena di morte e all'uccisione di Tarek Aziz, per evitare anche che quest'ultima voce sia tacitata per sempre è importantissimo. Il diritto del più forte non ha mai risolto i problemi. L'Unione cristiana evangelica battista e il ruolo della sua presidenza. I temi alla discussione della 41° assemblea generale: in particolare, immigrazione, il gemellaggio con la Chiesa battista dello Zimbabwue, la ricorrenza dei venti anni dal patto di riconoscimento tra le chiese battiste, metodiste e valdesi. Fatevi coraggio. Io ho vinto il mondo: questa la frase che guida la discussione dell'assemblea.
    15:48 Durata: 22 min 5 sec