02 DIC 2010
stampa

Commercio letale. Come un Paese abolizionista collabora alla pratica della pena di morte negli Stati Uniti

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:22 Durata: 1 ora 20 min
Scheda a cura di Alessio Grazioli
Organizzatori: 
Player
Presentazione del dossier che denuncia la Hospira SpA, un'azienda farmaceutica con base a Liscate (Milano), che sarebbe stata incaricata dalla casa madre americana, con base in Illinois, di produrre il Sodium Thiopental, noto come Pentotal, da destinare alle esecuzioni capitali negli Usa.

Il Pentotal è il barbiturico presente in tutti i protocolli di iniezione letale negli Usa.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Commercio letale. Come un Paese abolizionista collabora alla pratica della pena di morte negli Stati Uniti" che si è tenuta a Roma giovedì 2 dicembre 2010 alle
11:22.

Con Sergio D'Elia (segretario di Nessuno Tocchi Caino, Radicali Italiani), Livia Firth (ambasciatrice di Reprieve nel Mondo contro la Pena di Morte e la Tortura), Maya Foa (rappresentante di Reprieve), Angelo Bonelli (presidente della Federazione dei Verdi), Livia Firth (ambasciatrice di Reprieve contro la pena di morte), Sandra Babcock (avvocato), Elisabetta Zamparutti (deputato, Candidati radicali nel Partito Democratico), Oliviero Toscani (fotografo).

La conferenza stampa è stata organizzata da Nessuno tocchi Caino e Reprieve.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Abolizionismo, Associazioni, Esportazione, Farmacia, Gran Bretagna, Italia, Pena Di Morte, Produzione, Radicali Italiani, Usa.

La registrazione video della conferenza stampa dura 1 ora e 20 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci