06 DIC 2010
dibattiti

Presentazione del volume di Mons. Lorenzo Leuzzi "La questione di Dio oggi. Il nuovo cortile dei gentili"

DIBATTITO | - Roma - 17:40 Durata: 1 ora 23 min
A cura di Guido Mesiti e Pantheon
Player
Presentazione del volume di Monsignor Lorenzo Leuzzi.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Presentazione del volume di Mons. Lorenzo Leuzzi "La questione di Dio oggi. Il nuovo cortile dei gentili"", registrato a Roma lunedì 6 dicembre 2010 alle ore 17:40.

Dibattito organizzato da Pontificia Università Lateranense.

Sono intervenuti: Cesare Mirabelli (presidente emerito della Corte Costituzionale), Enrico dal Covolo (rettore della Pontificia Università Lateranense), Elisabetta Belloni (direttore generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri), Eugenio
Gaudio (preside della Facoltà di Medicina dell'Università la Sapienza di Roma), Sebastiano Maffettone (preside della Facoltà di Scienze Politiche presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma), Camillo Ruini (cardinale, presidente del Comitato per il "Progetto Culturale" della CEI), Giuseppe Costa (direttore della Libreria Editrice Vaticana), Lorenzo Leuzzi (sacerdote, Direttore dell'Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ateismo, Benedetto Xvi, Cattolicesimo, Chiesa, Cultura, Libro, Ratzinger, Religione, Teologia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 23 minuti.

leggi tutto

riduci