21 DIC 2010
manifestazioni

Conferimento del Premio Roma per la Pace e l'azione umanitaria a Khady Koita per il suo impegno nella lotta alla mutilazione genitale femminile

MANIFESTAZIONE | - Roma - 18:33 Durata: 31 min 3 sec
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Il premio viene assegnato a Khady Koita, attivista senegalese e Vicepresidente di Euronet, organismo europeo per la lotta contro le mutilazioni genitali femminili.

Khady Koita è autrice di un libro dal titolo "Mutilata.

Vittima di un rituale crudele", pubblicato dalle edizioni Cairo, con prefazione di Emma Bonino, che prende parte all'incontro (XVII Edizione del Premio).

Registrazione audio della manifestazione "Conferimento del Premio Roma per la Pace e l'azione umanitaria a Khady Koita per il suo impegno nella lotta alla mutilazione genitale femminile", registrato a Roma martedì 21 dicembre
2010 alle 18:33.

Sono intervenuti: Iole Cisnetto, Emma Bonino (vicepresidente del Senato, Candidati radicali nel Partito Democratico), Khady Koita (fondatrice e Presidente dell’Associazione La Palabre, Senegal), Iole Cisnetto (presidente Associazione "Amici di Cortina Cultura").

Tra gli argomenti discussi: Africa, Comuni, Cultura, Diritti Civili, Diritti Umani, Donna, Immigrazione, Istruzione, Italia, Mutilazioni Genitali, Ong, Onu, Poverta', Premio, Roma, Senegal, Unione Europea.

La registrazione audio di questa manifestazione dura 31 minuti.

leggi tutto

riduci