13 GEN 2011
intervista

La "sindrome di Quirra": intervista ad Antonio Onnis sull'aumento dei decessi per tumore nella zona del poligono militare

INTERVISTA | di Monica Soldano - Radio - 17:40 Durata: 36 min 22 sec
A cura di Delfina Steri
Player
Antonio Onnis è il medico responsabile dell'equipe scientifica che supervisiona il monitoraggio ambientale della base militare appaltata dal Ministero della Difesa nell'area del poligono di Quirra, Lanusei ed altri in Sardegna.

Dopo venti anni, la Procura di Lanusei ha aperto oggi un fascicolo sull'incremento delle morti di leucemia e tumori e sulle malformazioni degli animali, nell'area del poligono militare, anche alla luce della recente relazione veterinaria sugli allevamenti di Quirra, che conferma l'incremento delle anomalie genetiche.

"La "sindrome di Quirra": intervista ad Antonio
Onnis sull'aumento dei decessi per tumore nella zona del poligono militare" realizzata da Monica Soldano con Antonio Onnis (medico).

L'intervista è stata registrata giovedì 13 gennaio 2011 alle 17:40.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Allevamento, Ambiente, Animali, Armi, Decessi, Forze Armate, Inquinamento, Malattia, Poligono, Politica, Quirra, Salute, Sanita', Sardegna, Territorio, Veterinaria.

La registrazione audio ha una durata di 36 minuti.

leggi tutto

riduci