14 GEN 2011
stampa

Sì alle rinnovabili e all'efficienza. No all'eolico e al fotovoltaico a terra

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 12:20 Durata: 1 ora 39 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Le associazioni contrarie all'installazione di torri eoliche e del fotovoltaico perché considerate deturpanti del territorio nazionale, presentano le loro proposte, volte a rafforzare gli aspetti positivi delle recenti norme emanate dal governo per disciplinare la materia delle energie rinnovabili.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Sì alle rinnovabili e all'efficienza. No all'eolico e al fotovoltaico a terra" che si è tenuta a Roma venerdì 14 gennaio 2011 alle 12:20.

Con Alessandra Mottola Molfino (presidente Italia Nostra), Rosa Filippini (presidente
dell'associazione Amici della Terra), Carlo Alberto Pinelli (presidente onorario di Mountain Wilderness Italia), Oreste Rutigliano (segretario generale del Comitato Nazionale del Paesaggio), Maria Rita Signorini (membro della Giunta e del gruppo di lavoro energia del Consiglio nazionale d'Italia Nostra), Carlo Ripa Di Meana (presidente del Comitato Nazionale del Paesaggio).

La conferenza stampa è stata organizzata da Amici della Terra e Comitato Nazionale del Paesaggio e Italia Nostra e Mountain Wilderness Italia.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Ambiente, Associazioni, Energia, Fonti Rinnovabili, Fotovoltaico, Governo, Molise, Regioni, Territorio, Vento.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 39 minuti.

leggi tutto

riduci