11 FEB 2011
dibattiti

Green Cities, Happy People. Dalle esperienze di 5 città europee ala scelta per l'ambiente e la qualità della vita a Milano - prima giornata

CONVEGNO | - Milano - 16:46 Durata: 3 ore 41 min
Scheda a cura di Alessio Grazioli
Player
Promosso nei giorni 11 e 12 febbraio 2011 con la collaborazione con la Rappresentanza a Milano della Commissione Europea e con il sostegno del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito , Partito Verde Europeo, Media Partners, Terra e Radio Radicale.

Convegno "Green Cities, Happy People. Dalle esperienze di 5 città europee ala scelta per l'ambiente e la qualità della vita a Milano - prima giornata", registrato a Milano venerdì 11 febbraio 2011 alle 16:46.

L'evento è stato organizzato da Comitato MilanoSìMuove e Gruppo Verdi/Alleanza Libera Europea al Parlamento
Europeo.

Sono intervenuti: Letizia Moratti (sindaco del Comune di Milano, Popolo della Libertà), Enrico Brivio (giornalista), Edoardo Croci (presidente e fondatore del Comitato MilanoSìMuove), Eva Lichtenberger (parlamentare europeo, Verdi - Alleanza Libera Europea), Carlo Corazza (direttore della Rappresentanza a Milano della Commissione europea), Monica Frassoni (presidente del Partito Verde Europeo, Federazione dei Verdi), Evelyne Huytebroeck (ministro per l'Ambiente, l'Energia e la Riqualificazione Urbana della Regione di Bruxelles), Hep Monatzeder, Lisa Rücker, Angelo Bonelli (presidente della Federazione dei Verdi), Enrico Fedrighini (presidente del Comitato MilanoSìMuove e Consigliere del Comune di Milano, Federazione dei Verdi), Fabio Casiroli (professore), Arcangelo Merella (presidente di Euromobility).

Tra gli argomenti discussi: Ambiente, Auto, Berlusconi, Comuni, Energia, Esposizione Universale, Europa, Governo, Inquinamento, Milano, Parchi, Politica, Qualita' Della Vita, Referendum, Servizi Pubblici, Societa', Trasporti.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 25 minuti.

leggi tutto

riduci