16 MAR 2011
dibattiti

Il partito politico oggi

DIBATTITO | - Roma - 17:10 Durata: 2 ore 8 min
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Player
Evento organizzato dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma e il Geopec-Centro Riforma dello Stato in occasione della presentazione del numero monografico di Democrazia e Diritto n 3-4, 2009.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Il partito politico oggi", registrato a Roma mercoledì 16 marzo 2011 alle ore 17:10.

Dibattito organizzato da Centro di Studi e Iniziative per la Riforma dello Stato e Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Sono intervenuti: Mario Morcellino (professore di Sociologia della Comunicazione presso l'Università
"La Sapienza" di Roma), Mario Tronti (presidente del Centro di Studi e Iniziative per la Riforma dello Stato), Claudio Sardo (giornalista de "Il Messaggero"), Mauro Calise (professore di Scienze Politiche all'Università Federico II di Napoli), Fulco Lanchester (professore di Diritto Costituzionale presso l'Università "La Sapienza" di Roma), Massimo Luciani (professore di Diritto Pubblico presso l'Università "La Sapienza" di Roma), Massimo D'Alema (deputato, presidente della Fondazione Italianieuropei, Partito Democratico), Michele Prospero (direttore della rivista Democrazia e Diritto).

Tra gli argomenti discussi: Centro, Comunicazione, Costituzione, Democrazia, Destra, Elezioni, Giovani, Governo, Informazione, Istituzioni, Italia, Legge Elettorale, Partiti, Periodici, Politica, Primarie, Sinistra, Storia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 8 minuti.

leggi tutto

riduci