12 APR 2011
dibattiti

Emergenze dimenticate ed emergenze mediatizzate. Presentazione Rapporto 2010 di Medici Senza Frontiera

DIBATTITO | - Roma - 11:40 Durata: 46 min 24 sec
A cura di Pantheon e Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player
Settimo rapporto sulle "Crisi dimenticate", curato con la collaborazione dell'Osservatorio di Pavia.

Il rapporto 2010 di Medici Senza Frontiere contiene i dati sulla copertura dei TG italiani (confrontati con i TG di alcuni paesi europei) in merito alle due grandi emergenze del 2010: il terremoto a Haiti e le alluvioni in Pakistan.

Durante l'incontro si discute anche delle attuali emergenze umanitarie che hanno aperto il 2011 con un focus sulle attività dell’organizzazione in Libia, Bahrain e Costa d'Avorio.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Emergenze dimenticate ed emergenze
mediatizzate. Presentazione Rapporto 2010 di Medici Senza Frontiera", registrato a Roma martedì 12 aprile 2011 alle ore 11:40.

Dibattito organizzato da Medici Senza Frontiere.

Sono intervenuti: Sergio Cecchini (direttore della Comunicazione di Medici senza Frontiere), Mirella Marchese (ricercatrice dell'Osservatorio di Pavia), Stefano Zannini (capo missione di Medici Senza Frontiera ad Haiti), Kostas Moschochoritis (direttore generale di Medici Senza Frontiere Italia).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Assistenza, Bahrain, Costa D'avorio, Crisi, Diritti Umani, Disastri, Emergenza, Europa, Guerra, Haiti, Immigrazione, Informazione, Italia, Libia, Mass Media, Msf, Osservatorio Di Pavia, Pakistan, Rifugiati, Salute, Sanita', Televisione, Terremoto, Violenza.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 46 minuti.

leggi tutto

riduci