13 APR 2011
dibattiti

(Ri)facciamoci una cultura

DIBATTITO | - Roma - 18:30 Durata: 1 ora 27 min
A cura di Enrica Izzo
Player
Incontro nell'ambito di "Aspettando Roma InConTra", il format ideato da Enrico e Iole Cisnetto e realizzato in collaborazione con Zètema - Progetto cultura che ripropone nella Capitale la kermesse nata a Cortina dieci anni fa e dedicata alla grande attualità.

Tra sprechi non sanati e tagli indiscriminati, basteranno un po' di spiccioli ad arginare il crollo del patrimonio storico, artistico e monumentale italiano?.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "(Ri)facciamoci una cultura", registrato a Roma mercoledì 13 aprile 2011 alle 18:30.

Dibattito organizzato da Aspettando Roma InConTra
e Zètema - Progetto cultura.

Sono intervenuti: Enrico Cisnetto (giornalista, ideatore di "Roma InConTra"), Sergio Rizzo (giornalista del "Corriere della Sera"), Gian Antonio Stella (giornalista del "Corriere della Sera"), Francesco Rutelli (senatore, presidente di Alleanza per l'Italia), Giancarlo Galan (ministro per i Beni e le Attività culturali, Popolo della Libertà).

Tra gli argomenti discussi: Archeologia, Architettura, Arte, Beni Culturali, Berlusconi, Campania, Centro, Cipe, Comuni, Cultura, Destra, Economia, Enti Locali, Finanza Pubblica, Finanziamenti, Governo, Italia, Libro, Paesaggio, Pompei, Privato, Puglia, Regioni, Sinistra, Spettacolo, Stato, Storia, Teatro, Tremonti, Turismo.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 27 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Giancarlo Galan

    ministro per i Beni e le Attività culturali (PDL)

    Francesco Rutelli

    senatore, presidente di Alleanza per l'Italia (API)

    Gian Antonio Stella

    giornalista del "Corriere della Sera"

    Sergio Rizzo

    giornalista del "Corriere della Sera"

    Enrico Cisnetto

    giornalista, ideatore di "Roma InConTra"

    Enrico Cisnetto modera il dibattito Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo sono autori del libro dal titolo: "Vandali. L'assalto alle bellezze d'Italia"
    18:30 Durata: 1 ora 27 min