12 MAG 2011
dibattiti

Il Federalismo Regionale: una lettura interdisciplinare

CONVEGNO | - Pisa - 10:27 Durata: 2 ore 12 min
A cura di Aduc e Valentina Pietrosanti
Player
Iniziativa dell'Università di Pisa, promossa dalle professoresse Elisabetta Catelani e Valeria De Bonis, in collaborazione con i dipartimenti della facoltà di Economia, con la Scuola di dottorato "Leonardo Fibonacci" e con la Scuola di dottorato in Scienze giuridiche, rappresenta il terzo incontro interdipartimentale del settore pubblicistico.

Convegno "Il Federalismo Regionale: una lettura interdisciplinare", registrato a Pisa giovedì 12 maggio 2011 alle ore 10:27.

L'evento è stato organizzato da Università degli Studi di Pisa.

Sono intervenuti: Ada Carlesi (preside della Facoltà di
economia dell'Università di Pisa), Dianora Poletti (docente all'Università degli Stidi di Pisa), Ugo De Siervo (Presidente emerito della corte costituzionale), Francesco Poddighe (professore ordinario della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Pisa), Alessandro Petretto (professore ordinario del Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università degli Studi di Firenze), Nicola Salvati (docente all'Università degli Studi di Pisa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Campania, Comuni, Corte Costituzionale, Costituzione, Federalismo, Fisco, Istituzioni, Lombardia, Reddito, Regioni, Riforme, Tasse, Toscana.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 12 minuti.

leggi tutto

riduci