07 GIU 2011
intervista

Referendum sull'acqua: né pubblica, né privata. Intervista a Paola Garrone del Politecnico di Milano sulle Non Profit Utilities come modello di gestione dei servizi pubblici locali

INTERVISTA | di Diego Galli - Radio - 17:26 Durata: 40 min 8 sec
Scheda a cura di Delfina Steri
Player
A partire da uno studio commissionato dalla Fondazione per la sussidiarietà, Paola Garrone, professore ordinario del Dipartimento di economia gestionale del Politecnico di Milano, descrive il modello non profit per la gestione dei servizi pubblici locali, a partire dalle esperienze estere, come la Glas Cymru, che serve nel Galles circa 3 milioni di utenti.

Il terzo settore, attualmente escluso dalla gestione dell'acqua qualsiasi sia l'esito dei referendum del 12 e 13 giugno, rappresenta un'alternativa che ha dato prova di ottimi risultati.

"Referendum sull'acqua: né pubblica, né privata.
Intervista a Paola Garrone del Politecnico di Milano sulle Non Profit Utilities come modello di gestione dei servizi pubblici locali" realizzata da Diego Galli con Paola Garrone (ordinario del Dipartimento di economia gestionale del Politecnico di Milano).

L'intervista è stata registrata martedì 7 giugno 2011 alle ore 17:26.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Acqua, Economia, Enti Locali, Enti Pubblici, Impresa, Liberalizzazione, Politica, Referendum, Ricerca, Servizi Pubblici, Sussidiarieta'.

La registrazione audio ha una durata di 40 minuti.

leggi tutto

riduci