21 GIU 2011
dibattiti

In ricchezza e in poverta'. Il benessere degli italiani dall'Unità a oggi - presentazione del volume di Giovanni Vecchi (Ed. Il Mulino)

DIBATTITO | - Roma - 09:34 Durata: 3 ore 32 min
Scheda a cura di Alessio Grazioli
Organizzatori: 
Player
Presentazione del libro di Giovanni Vecchi (Ed.

Il Mulino).

Ricerca realizzata con il sostegno di Abbott Italia e dell'Università Tor Vergata di Roma con l'Alto Patrocinio della Presienza della Repubblica e con il Patrocinio del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro.

Registrazione video del dibattito dal titolo "In ricchezza e in poverta'. Il benessere degli italiani dall'Unità a oggi - presentazione del volume di Giovanni Vecchi (Ed. Il Mulino)", registrato a Roma martedì 21 giugno 2011 alle ore 09:34.

Dibattito organizzato da Abbott Italia.

Sono intervenuti: Stefano Folli
(giornalista), Antonio Marzano (presidente del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro), Fabrizio Greco (amministratore delegato di Abbot Italia), Franco Salvatori (professore), Gianni Toniolo (docente presso l'Università LUISS), Nicola Rossi (senatore, Misto), Giovanni Vecchi (professore), Ignazio Visco (vice direttore generale della Banca d'Italia), Alberto Quadrio Curzio (professore), Emma Bonino (vice presidente del Senato della Repubblica, Candidati radicali nel Partito Democratico), Vincenzo Paglia (vescovo della Diocesi di Terni Narni Amelia), Franco Mandelli (presidente dell'Associazione Italiana contro le Leucemie), Enrico Giovannini (presidente dell'ISTAT), Giuliano Amato (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anziani, Concorrenza, Crisi, Economia, Famiglia, Formazione, Giovani, Impresa, Infanzia, Integrazione, Istruzione, Italia, Lavoro, Libro, Mezzogiorno, Nord, Pil, Poverta', Precari, Produzione, Qualita', Reddito, Regioni, Salute, Scuola, Societa', Storia, Sud, Sviluppo, Unita' Nazionale.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 3 ore e 32 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci