05 LUG 2011
stampa

Il Sudan tra guerra e pace - Conferenza stampa organizzata da Tavola della pace e Campagna Italiana per il Sudan

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:30 Durata: 57 min 57 sec
A cura di Delfina Steri
Player
Cosa sta accadendo in Sudan? Cosa sta facendo la comunità internazionale? Cosa deve fare l'Italia? Con la proclamazione dell'indipendenza del Sud Sudan il prossimo 9 luglio si ufficializzerà la nascita del 54° stato africano, dando seguito alla volontà popolare che nel referendum dello scorso gennaio si è espressa in larghissima misura favorevolmente alla separazione dal Nord.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Il Sudan tra guerra e pace - Conferenza stampa organizzata da Tavola della pace e Campagna Italiana per il Sudan" che si è tenuta a Roma martedì 5 luglio
2011 alle 11:30.

Con Fabrizio Cavaletti (operatore dell'Ufficio Servizio Civile della Caritas Italiana), Giovanni Sartor (rappresentante di Mani Tese per l'Africa), Paola Vacchina (vice Presidente Nazionale, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani), Fabrizio Cavalletti (operatore dell'Ufficio Servizio Civile della Caritas Italiana), Savino Pezzotta (deputato, Unione dei Democratici Cristiani e dei Democratici di Centro), Renato Farina (deputato, Popolo della Libertà), Franco Narducci (deputato, Partito Democratico), Carmine Curci (direttore responsabile dell'agenzia missionaria Misna), Flavio Lotti (coordinatore nazionale della Tavola della Pace), Mahdi Ibrahim (rappresentante della commissione per gli Affari esteri del Parlamento del Sudan).

La conferenza stampa è stata organizzata da Campagna Italiana per il Sudan e Tavola della Pace.

Tra gli argomenti discussi: Africa, Caritas, Esteri, Guerra, Italia, Pace, Politica, Sudan, Sudan Del Sud, Volontariato.

Questa conferenza stampa ha una durata di 57 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci