05 LUG 2011
dibattiti

Nascere e morire: quando decido io? Italia ed Europa a confronto - Presentazione del libro a cura di Monica Soldano e Gianni Baldini

DIBATTITO | - Roma - 20:00 Durata: 1 ora 27 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
Presentazione del libro a cura di Monica Soldano e Gianni Baldini (Editore: Firenze University Press) nell'ambito dello Spazio Libreria della Festa dell'Unità 2011, IV Festa Democratica del PD di Roma.

Il tema è nello slogan del 2011 "Cambia il Vento" (in programma dal 23 giugno al 24 luglio alle Terme di Caracalla).

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Nascere e morire: quando decido io? Italia ed Europa a confronto - Presentazione del libro a cura di Monica Soldano e Gianni Baldini", registrato a Roma martedì 5 luglio 2011 alle 20:00.

Dibattito organizzato da Partito
Democratico.

Sono intervenuti: Monica Soldano (Presidente dell'Associazione Madre Provetta), Gianni Baldini (docente di Biodiritto all'Università di Firenze), Maura Cossutta (componente della Consulta Bioetica di Roma), Maurizio Balistreri (componente della Consulta Bioetica di Roma), Mina Welby (membro di direzione, Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Aborto, Autodeterminazione, Bioetica, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Coscioni, Diritti Civili, Embrione, Fecondazione Assistita, Festa Del Partito Democratico, Festa Dell'unita', Genetica, Laicita', Malattia, Maternita', Politica, Ricerca, Roccella, Sterilita', Unione Europea.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 27 minuti.

leggi tutto

riduci