02 OTT 2011
intervista

Intervista a Gianni Baldini sul divieto di fecondazione eterologa in Italia e sul disegno di legge Calabrò sulle Dichiarazioni Anticipate di Trattamento

INTERVISTA | di Monica Soldano - RADIO - 13:49 Durata: 8 min 36 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Il divieto di fecondazione eterologa è incostituzionale? La Corte costituzionale ha rinviato l'udienza fissata per il 20 settembre in attesa della pronuncia della Corte Europea dei diritti dell'uomo.

Che valore avranno i testamenti biologici già depositati una volta approvata la proposta Calabrò contro la libertà di decidere sul fine vita? (Realizzata a margine del Congresso dell'Associazione Luca Coscioni per la Libertà di ricerca scientifica tenutosi a Roma, dal 1° al 2 ottobre, 2011).

"Intervista a Gianni Baldini sul divieto di fecondazione eterologa in Italia e sul disegno di legge
Calabrò sulle Dichiarazioni Anticipate di Trattamento" realizzata da Monica Soldano con Gianni Baldini (docente di Biodiritto presso l'Università di Firenze ed Avvocato).

L'intervista è stata registrata domenica 2 ottobre 2011 alle ore 13:49.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Accanimento Terapeutico, Associazioni, Austria, Autodeterminazione, Bioetica, Calabro', Corte Costituzionale, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Coscioni, Costituzione, Eutanasia, Fecondazione Assistita, Italia, Legge, Liberta' Di Cura, Ricerca, Scienza, Sterilita', Tecnologia, Testamento Biologico.

La registrazione audio ha una durata di 8 minuti.

leggi tutto

riduci