18 OTT 2011
intervista

Staminali ed embrioni: intervista a Elena Cattaneo sulla sentenza Corte di Giustizia Europea relativa al brevetto di Oliver Brustel

INTERVISTA | di Monica Soldano - Radio - 18:04 Durata: 23 min 56 sec
Scheda a cura di Delfina Steri
Player
Elena Cattaneo lancia l'allarme per la ricerca scientifica europea dopo il no della Corte di Giustizia dell'Unione Europea al brevetto delle cellule neurali da staminali embrionali di Oliver Brustle.

"Staminali ed embrioni: intervista a Elena Cattaneo sulla sentenza Corte di Giustizia Europea relativa al brevetto di Oliver Brustel" realizzata da Monica Soldano con Elena Cattaneo (Direttore del Laboratorio di Ricerca sulle Cellule Staminali di Milano, Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica).

L'intervista è stata registrata martedì 18 ottobre 2011 alle ore 18:04.

Nel
corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Bioetica, Brevetti, Cellule Staminali, Corte Di Giustizia Europea, Diritto, Embrione, Europa, Germania, Giustizia, Greenpeace, Malattia, Ricerca, Scienza, Ue.

La registrazione audio ha una durata di 23 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Elena Cattaneo

    Direttore del Laboratorio di Ricerca sulle Cellule Staminali di Milano (Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica)

    18:04 Durata: 23 min 56 sec