11 NOV 2011
dibattiti

Ernesto Rossi. Pianificare la libertà. Il dirigismo liberale da Ventotene... - Presentazione del libro di Simonetta Michelotti (Edizioni Ultima Spiaggia)

Player
Presentazione del libro di Simonetta Michelotti (Edizioni Ultima Spiaggia, Ventotene 2011).

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Ernesto Rossi. Pianificare la libertà. Il dirigismo liberale da Ventotene... - Presentazione del libro di Simonetta Michelotti (Edizioni Ultima Spiaggia)", registrato a Firenze venerdì 11 novembre 2011 alle ore 17:00.

Dibattito organizzato da Circolo "Fratelli Rosselli" di Firenze e Fondazione Ernesto Rossi e Gaetano Salvemini di Firenze e Istituto storico della Resistenza in Toscana.

Sono intervenuti: Valerio Giannellini (membro dell'Associazione Radicale
Andrea Tamburi di Firenze, Radicali Italiani), Simone Neri Serneri (direttore dell'Istituto Storico della Resistenza in Toscana), Pier Francesco Asso (ordinario di Storia dell'economia all'Università di Palermo), Simone Visciola (ricercatore di Studi storici per l'età moderna e contemporanea all'Università di Firenze), Luciano Segreto (storico), Simonetta Michelotti (ricercatrice all'Università degli Studi di Siena).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cultura, Democrazia, Ernesto Rossi, Europa, Federalismo, Liberalismo, Libro, Politica, Resistenza, Storia, Ventotene.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 33 minuti.

leggi tutto

riduci