12 NOV 2011
dibattiti

Fare gli italiani oggi. Evangelici, cattolici e laici a confronto

CONVEGNO | - Torino - 15:30 Durata: 2 ore 9 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
Evento organizzato a conclusione della serie dei sette incontri sul tema "L'Evangelo per fare gli italiani: Dialoghi risorgimentali".

Convegno "Fare gli italiani oggi. Evangelici, cattolici e laici a confronto", registrato a Torino sabato 12 novembre 2011 alle ore 15:30.

L'evento è stato organizzato da Associazione Più dell'oro e Centro culturale Arturo Pascal.

Sono intervenuti: Paolo Ribet (presidente dell'Associazione Più dell'oro), Maurizio Braccialarghe (assessore alla cultura del comune di Torino), Luca Savarino (ricercatore di Filosofia politica e professore aggregato di Bioetica
all'Università di Torino), Paolo Ricca (docente di Storia della Chiesa alla Facoltà valdese di Teologia di Roma), Gustavo Zagrebelsky (presidente onorario dell'Associazione Libertà e Giustizia), Enzo Bianchi (fondatore e priore della Comunità monastica di Bose), Domenico Maselli (pastore della Chiesa valdese di Lucca), Luca Savarino (ricercatore Filosofia politica e professore aggregato di Bioetica all'Università di Torino), Paolo Ricca (teologo e docente di Storia del cristianesimo alla Facoltà valdese di teologia di Roma).

Tra gli argomenti discussi: Cattolicesimo, Chiesa, Evangelici, Laicita', Politica, Religione, Risorgimento, Storia.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 9 minuti.

leggi tutto

riduci