21 NOV 2011
intervista

La legge sulle droghe: il punto di vista degli operatori pubblici. Intervista al professor Alfio Lucchini, Presidente della FeDerSerD

INTERVISTA | di Roberto Spagnoli - RADIO - 13:30 Durata: 15 min 50 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Dalla diretta del Notiziario Antiproibizionista del 21 novembre, l'intervista al professor Alfio Lucchini, presidente della Federserd, organizzazione che riunisce e rappresenta la stragrande maggioranza degli operatori dei servizi pubblici per le dipendenze.

La realtà del sistema dei servizi pubblici e i problemi che gli operatori affrontano quotidianamente; il giudizio negativo sull'operato del governo Berlusconi, la nevessità di rivedere ruolo e funzione del Dipartimento nazionale antidroga, le richieste al nuovo governo.

"La legge sulle droghe: il punto di vista degli operatori pubblici.
Intervista al professor Alfio Lucchini, Presidente della FeDerSerD" realizzata da Roberto Spagnoli con Alfio Lucchini (presidente della FeDerSerD).

L'intervista è stata registrata lunedì 21 novembre 2011 alle ore 13:30.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Antiproibizionisti, Asl, Carcere, Comunita' Terapeutiche, Droga, Fini, Giovanardi, Giustizia, Governo, Legge, Medici, Monti, Politica, Proibizionismo, Psicologia, Regioni, Salute, Sanita', Servizi Pubblici, Societa', Sociologia, Stato, Tossicodipendenti.

La registrazione audio ha una durata di 15 minuti.

leggi tutto

riduci