25 FEB 2012
dibattiti

Quale giustizia: attuare o riformare la Costituzione italiana nella cornice europea? (2ª ed ultima giornata)

Player
Convegno "Quale giustizia: attuare o riformare la Costituzione italiana nella cornice europea? (2ª ed ultima giornata)", registrato a Spoleto sabato 25 febbraio 2012 alle 09:20.

L'evento è stato organizzato da Comune di Foligno e Comune di Montefalco e Comune di Spoleto e Fondazione Forense di Perugia e Lions Club e Lions Club di Foligno e Spoleto e Ordine degli Avvocati di Perugia e Ordine degli Avvocati di Spoleto.

Sono intervenuti: Antonio Buonajuto (presidente Corte di Appello di Napoli), Daniele Benedetti (sindaco di Spoleto), Donatella Tesei (sindaco di Montefalco), Ernesto Lupo (primo
presidente della Corte Suprema di Cassazione), Paolo Feliziani (Presidente Ordine Avvocati di Spoleto), Luciano Della Vecchia (assessore della Mobilità e trasporti della Provincia di Perugia), Maurizio De Tilla (presidente dell'Organismo Unitario dell'Avvocatura Italiana), Salvatore Walter Pompeo (Presidente Coordinamento Nazionale Ordini Forensi Minori), Domenico Benedetti Valentini (vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, Popolo della Libertà), Floretta Rolleri (direttore Generale del Ministero della Giustizia per il complesso giudiziario di Napoli), Enrico Merli (componente C.N.F. Coordinatore Commissione Geografica Giudiziaria), Renato Romano (presidente dell'Associazione Nazionale dei Dirigenti del Ministero della Giustizia), Floretta Rolleri (Direttore Generale Ministero della Giustizia per il complesso giudiziario di Napoli), Enrico Merli (Componente C.N.F. Coordinatore Commissione Geografica Giudiziaria).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Avvocatura, Carcere, Costituzione, Crisi, Diritto, Giudice Di Pace, Giustizia, Legge, Magistratura, Ministeri, Ordini Professionali, Riforme, Separazione Delle Carriere, Spesa Pubblica, Unione Europea.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 28 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci