29 FEB 2012
intervista

Il 9 marzo in Campidoglio riunione delle Regioni per il Tibet, grazie all'Intergruppo della Regione Lazio (Berardo-Rauti). Intervista a Bruno Mellano

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Milano - 13:45 Durata: 7 min 18 sec
Scheda a cura di Enrica Izzo
Player
Il coordinatore dell'Associazione Regioni, Provincie e Comuni per il Tibet Bruno Mellano parla dell'incontro che si terrà in Campidogio in occasione dell'anniversario della fuga del Dalai Lama (10 marzo 1959), dopo dieci anni dall'occupazione cinese.

"Il 9 marzo in Campidoglio riunione delle Regioni per il Tibet, grazie all'Intergruppo della Regione Lazio (Berardo-Rauti). Intervista a Bruno Mellano" realizzata da Emiliano Silvestri con Bruno Mellano (coordinatore dell'Associazione di Comuni, Province e Regioni per il Tibet).

L'intervista è stata registrata mercoledì 29 febbraio 2012 alle
ore 13:45.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Associazioni, Autodeterminazione, Buddismo, Cina, Comuni, Comunismo, Cultura, Dalai Lama, Diritti Civili, Diritti Umani, Enti Locali, Esteri, Europa, India, Istituzioni, Lazio, Mecacci, Nonviolenza, Onu, Parlamento, Piemonte, Politica, Provincia, Radicali Italiani, Regioni, Religione, Storia, Suicidio, Tibet, Unione Europea, Violenza.

La registrazione audio ha una durata di 7 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Bruno Mellano

    coordinatore dell'Associazione di Comuni, Province e Regioni per il Tibet

    L'associazione (che raggruppa centinaia di enti locali dai più piccoli ai più grandi) con varie iniziative: esposizione della bandiera tibetana nelle sedi istituzionali e approvazione di ordini del giorno, risoluzioni e mozioni cerca di tenere accesa una fiammella di attenzione sul Tibet. In Tibet sono 24 le immolazioni di giovani tibetani che si sono uccisi dandosi fuoco; ci chiedono di fare qualcosa. L'intergruppo della Regione Lazio stanno facendo molto lavoro; il 9 marzo riunione in Campidoglio delle Regioni per il Tibet; il 10 manifestazione.E' necessario rispondere con la nonviolenza al silenzio dell'Unione Europea, dell'Onu e degli Stati.
    13:45 Durata: 7 min 18 sec