15 MAR 2012
dibattiti

Sussidiarietà e... città abitabile - Presentazione del sesto Rapporto sulla Sussidiarietà.

DIBATTITO | - Roma - 16:40 Durata: 1 ora 50 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Presentazione del sesto Rapporto sulla Sussidiarietà.

Il rapporto realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, affronta la relazione tra sussidiarietà e abitabilità della città, nel tentativo di comprendere se e come le iniziative che nascono "dal basso" possano venire meglio incontro ai desideri e ai problemi delle persone e delle famiglie nelle grandi città italiane.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Sussidiarietà e... città abitabile - Presentazione del sesto Rapporto sulla Sussidiarietà.", registrato a Roma giovedì 15 marzo 2012 alle 16:40.

Dibattito
organizzato da Fondazione per la Sussidiarietà.

Sono intervenuti: Carlo Lauro (docente di Statistica presso l'Università Federico Secondo di Napoli), Paola Garrone (ordinario del Dipartimento di economia dei servizi e delle reti del Politecnico di Milano), Corrado Clini (ministro dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare), Renato Schifani (presidente del Senato della Repubblica, Popolo della Libertà), Gianni Alemanno (sindaco di Roma), Virginio Merola (sindaco di Bologna), Ermete Realacci (deputato e Presidente Onorario di Legambiente, Partito Democratico), Raffaello Vignali (deputato, vicepresidente della Commissione Attività Produttive, Popolo della Libertà), Giorgio Vittadini (presidente della Fondazione per la Sussidiarietà).

Tra gli argomenti discussi: Ambiente, Casa, Comuni, Economia, Inquinamento, Italia, Rifiuti, Roma, Societa', Sport, Sussidiarieta', Trasporti, Unione Europea.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 50 minuti.

leggi tutto

riduci