22 MAR 2012
intervista

Colpo di Stato in Mali: intervista a Demba Traoré, segretario del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

INTERVISTA | di Ada Pagliarulo - RADIO - 16:29 Durata: 12 min 57 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Chi sono i golpisti.

Le accuse al presidente del Mali, Amadou Toumani Touré, di non essere in grado di contrastare la rivolta touareg e i gruppi islamisti nel Nord del Paese.

La sospensione delle istituzioni da parte dei golpisti.

Traffico d'armi e di droga al Nord, la presenza di Al Qaeda nel Maghreb.

Il ruolo dei maliani arruolati nell'esercito di Gheddafi ed ora tornati, forniti di equipaggiamenti militari, dopo la fine del regime del Colonnello, in Mali.

"Colpo di Stato in Mali: intervista a Demba Traoré, segretario del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito" realizzata
da Ada Pagliarulo con Demba Traoré (segretario del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito, Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito).

L'intervista è stata registrata giovedì 22 marzo 2012 alle 16:29.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Aeroporti, Al Qaida, Armi, Arresto, Democrazia, Droga, Elezioni, Esercito, Esteri, Forze Armate, Gheddafi, Golpe, Integralismo, Islam, Istituzioni, Libia, Magreb, Mali, Nato, Nord, Partito Radicale Nonviolento, Politica, Presidenziale, Televisione, Terrorismo Internazionale, Totalitarismo.

La registrazione audio ha una durata di 12 minuti.

leggi tutto

riduci