19 MAR 2012
intervista

Garante carceri Piemonte: Manfredi: "Ancora una volta è mancato il numero legale; imprescindibile la nomina di una persona che sia esclusivamente garante dei carcerati"

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Torino - 22:32 Durata: 3 min 50 sec
A cura di Fabio Arena
Player
"Garante carceri Piemonte: Manfredi: "Ancora una volta è mancato il numero legale; imprescindibile la nomina di una persona che sia esclusivamente garante dei carcerati"" realizzata da Emiliano Silvestri con Giulio Manfredi (Direzione Radicali Italiani).

L'intervista è stata registrata lunedì 19 marzo 2012 alle 22:32.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Carcere, Cristianesimo, Difensore Civico, Diritti Civili, Garante Detenuti, Giustizia, Manifestazioni, Piemonte, Politica, Radicali Italiani, Torino.

La registrazione audio ha una durata di 3
minuti.

leggi tutto

riduci

  • Giulio Manfredi

    Direzione Radicali Italiani

    Al rondò della forca sotto il monumento di Giuseppe Cafasso Giulio Manfredi, della direzione di Radicali Italiani, commenta il voto del Consiglio Regionale del Piemonte sulla nomina del garante: "Di nuovo saltata per mancanza del numero legale la figura del garante. Temo si arriverà a una leggina che affiderà questo compito di garanzia al difensore civico regionale. In tutte le Regioni questa figura è già oberata di lavoro; non potrà occuparsi delle tredici carceri piemontesi; speriamo in un soprassalto di ragionevolezza da parte del Consiglio Regionale. Non possiamo prescindere da una persona che faccia solo ed esclusivamente il garante delle carceri".
    22:32 Durata: 3 min 50 sec