31 MAR 2012
intervista

"Lascia la sedia" - Sit-in antiFormigoni - Civati e Cappato per la buona politica

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Milano - 07:57 Durata: 9 min 13 sec
A cura di Delfina Steri
Player
Non soltanto la richiesta al Presidente della Regione Lombardia di "lasciare la sedia" ma un punto di partenza per cambiare; a partire dalla Lombardia.

""Lascia la sedia" - Sit-in antiFormigoni - Civati e Cappato per la buona politica" realizzata da Emiliano Silvestri con Marco Cappato (consigliere del Comune di Milano, Lista Bonino - Pannella), Giuseppe Civati (consigliere della Regione Lombardia, Partito Democratico).

L'intervista è stata registrata sabato 31 marzo 2012 alle ore 07:57.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Ambiente, Appalti, Civati, Dimissioni, Enti
Locali, Formigoni, Lombardia, Partiti, Politica, Regioni, Sinistra.

La registrazione audio ha una durata di 9 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Marco Cappato

    consigliere del Comune di Milano (LISTA BONINO - PANNELLA)

    Da qualche anno lottiamo contro l'illegalità della truffa elettorale che vizia dall'inizio questo Consiglio Regionale. Illegalità é distruzione dell'ambiente e negazione dei diritti, come dimostra la vicenda Englaro. Una politica che occupa tutti gli spazi e ne fa oggetto di spartizione, in Regione Lombardia prende il volto particolarmente arrogante e oltre le regole di Roberto Formigoni. Il sistema di potere lombardo non è soltanto Formigoni. Le responsabilità di parte della sinistra, anche soltanto per omissione. Il rischio è quello di illudersi che sostituire gli uomini di oggi con uomini e donne "nostri" sia la soluzione. Il percorso dell'alternativa è altro.
    7:57 Durata: 6 min 8 sec
  • Giuseppe Civati

    consigliere della Regione Lombardia (PD)

    E' necessario cambiare la politica in questo Paese; deve cambiare la concezione del potere. Devono cambiare troppe cose in Italia ma dobbiamo cominciare a farlo. La Lombardia è la prima regione del Paese, che sottovaluta la questione della legalità e della criminalità organizzata; Regione che ha gestito in modo centralistico tutti i grandi appalti, una Regione in cui un sistema di potere si è, negli anni, diffuso in modo ramiifcatissimo. Se non iniziamo da qui , da dove?
    8:03 Durata: 3 min 5 sec