28 APR 2012
rubriche

Il Maratoneta - Trasmissione dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà della ricerca scientifica

RUBRICA | di José De Falco e Mirella Parachini - Radio - 14:30 Durata: 1 ora 12 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
Argomenti della trasmissione: intervista a David Carretta sulle posizioni dei candidati alle elezioni presidenziali francesi 2012 in tema di bioetica; interventi di Umberto Veronesi e Marco Cappato sul fine vita durante la presentazione del libro di Carlo Troilo: "Liberi di morire.

Una fine dignitosa nel paese dei diritti negati" (Ed.

Rubbettino).

Puntata di "Il Maratoneta - Trasmissione dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà della ricerca scientifica" di sabato 28 aprile 2012 condotta da José De Falco e Mirella Parachini con gli interventi di David Carretta (corrispondente di Radio
Radicale dal Parlamento Europeo), Umberto Veronesi (direttore Scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano), Marco Cappato (Tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Associazioni, Autodeterminazione, Bioetica, Coscioni, Elezioni, Eutanasia, Francia, Hollande, Liberta' Di Cura, Libro, Medicina, Presidenziale, Ricerca, Sarkozy, Scienza, Testamento Biologico.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora e 12 minuti.

leggi tutto

riduci

  • David Carretta

    corrispondente di Radio Radicale dal Parlamento Europeo

    Umberto Veronesi

    direttore Scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano

    Marco Cappato

    Tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica (Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica)

    14:30 Durata: 1 ora 12 min