11 GIU 2012
intervista

La situazione emergenziale della Casa circondariale di Castrovillari. Intervista a Antonio Mastroianni, vice-segretario regionale della UGL della Calabria

INTERVISTA | di Maurizio Bolognetti - LAURIA - 00:00 Durata: 19 min 53 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Il Ministero della Giustizia ha risposto ad una interrogazione presentata dall'onorevole Rita Bernardini sulla Casa circondariale di Castrovillari.

Una risposta lunare che non rispecchia quella che è la situazione del carcere calabrese, ad iniziare da un progetto di "pet therapy" mai decollato.

Ad Antonio Mastroianni, assistente capo di Polizia penitenziaria e vice-segretario regionale della UGL Calabria, abbiamo chiesto di commentare quanto il ministero afferma sul sovraffollamento e sulla pianta organica di questo carcere.

"La situazione emergenziale della Casa circondariale di
Castrovillari. Intervista a Antonio Mastroianni, vice-segretario regionale della UGL della Calabria" realizzata da Maurizio Bolognetti con Antonio Mastroianni (assistente capo della Polizia penitenziaria presso il carcere di Castrovillari).

L'intervista è stata registrata lunedì 11 giugno 2012 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Agenti Di Custodia, Amnistia, Animali, Bernardini, Carcere, Castrovillari, Costituzione, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Ministeri, Politica, Psichiatria, Radicali Italiani, Sidipe, Sindacato, Stato, Suicidio, Tortura.

La registrazione audio ha una durata di 19 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Antonio Mastroianni

    assistente capo della Polizia penitenziaria presso il carcere di Castrovillari

    Vice segretario regionale della UGL della Calabria
    0:00 Durata: 19 min 53 sec