20 GIU 2012
stampa

Presentazione dell'accordo tra l'ANCI, il Ministero della Giustizia e il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:12 Durata: 34 min
Scheda a cura di Alessio Grazioli
Player
L'accordo prevede un programma sperimentale di attività promosse dai Comuni, in favore delle comunità locali, con la possibilità di coinvolgere detenuti che abbiano i requisiti di legge per svolgere lavoro esterno al carcere.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Presentazione dell'accordo tra l'ANCI, il Ministero della Giustizia e il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria" che si è tenuta a Roma mercoledì 20 giugno 2012 alle 11:12.

Con Flavio Zanonato (sindaco del Comune di Padova e delegato alla Sicurezza dell'ANCI, Partito Democratico), Graziano Delrio
(sindaco del Comune di Reggio Emilia e presidente dell'ANCI, Partito Democratico), Paola Severino (ministro della Giustizia), Giovanni Tamburino (capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria).

La conferenza stampa è stata organizzata da Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e Ministero della Giustizia.

Tra gli argomenti discussi: Anci, Carcere, Comuni, Costituzione, Diritti Civili, Emilia Romagna, Enti Locali, Giustizia, Lavoro, Magistratura, Ministeri, Stato, Terremoto.

La registrazione audio della conferenza stampa dura 34 minuti.

leggi tutto

riduci