25 LUG 2012
intervista

Intervista a Stefano Ceccanti sul Ddl per le riforme costituzionali, in esame al Senato, e sulla possibile alleanza tra PdL e Lega, in vista delle prossime elezioni

INTERVISTA | di Giovanna Reanda - ROMA - 00:00 Durata: 9 min 1 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Nell'intervista si parla anche della procedura prevista dall'articolo 138 della Costituzione per modificare la Carta Costituzionale italiana; del ruolo esercitato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e della riforma della legge elettorale.

"Intervista a Stefano Ceccanti sul Ddl per le riforme costituzionali, in esame al Senato, e sulla possibile alleanza tra PdL e Lega, in vista delle prossime elezioni" realizzata da Giovanna Reanda con Stefano Ceccanti (senatore, Partito Democratico).

L'intervista è stata registrata mercoledì 25 luglio 2012 alle ore 00:00.

Nel corso
dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Costituzione, Democrazia, Digiuno, Giachetti, Governo, L'italia Dei Valori, Lega Nord, Legge Elettorale, Monti, Napolitano, Pannella, Parlamento, Partiti, Partito Democratico, Politica, Popolo Della Liberta', Preferenza, Premier, Presidenza Della Repubblica, Referendum, Regioni, Riforme, Senato, Uninominale.

La registrazione audio ha una durata di 9 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Stefano Ceccanti

    senatore (PD)

    Membro della Giunta per il Regolamento. Membro della Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica. Ordinario di Diritto costituzionale italiano e comparato presso l'Università "La Sapienza" di Roma
    0:00 Durata: 9 min 1 sec