08 SET 2012
dibattiti

La crisi e la sofferenza della società: povertà, solitudine, precarietà. Perché il Welfare non è un costo, ma una risorsa

DIBATTITO | - Capodarco di Fermo - 11:42 Durata: 1 ora 45 min
A cura di Alessio Grazioli e SI
Player
Promosso nell'ambito della X edizione del Forum di Sbilanciamoci! dal titolo: "Cambio di Rotta.

Uscire dalla crisi e cambiare l'Italia e l'Europa" e sul tema "L'impresa di un'economia diversa.

Loro a Cernobbio, noi a Capodarco" nei giorni 7, 8 e 9 settembre 2012 con il patrocinio della Regione Marche, del Comune di Fermo e della Provincia di Fermo.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "La crisi e la sofferenza della società: povertà, solitudine, precarietà. Perché il Welfare non è un costo, ma una risorsa", registrato a Capodarco Di Fermo sabato 8 settembre 2012 alle
11:42.

Dibattito organizzato da Comunità di Capodarco e Sbilanciamoci!.

Sono intervenuti: Grazia Naletto (vice presidente dell'Associazione Lunaria), Pietro Barbieri (presidente della Federazione Italiana Superamento Handicap), Linda Laura Sabbadini (direttore centrale dell'Istituto Nazionale di Statistica), Laura Balbo (professoressa), Alessandro Montebugnoli (professore), Gianni Tognoli (direttore del Consorzio Mario Negri Sud), Franco Monterubbianesi (sacerdote), Claudio Tosi (attivista del Roma Social Pride), Stefano Vischi, Giuseppe Buondonno (assesore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Provincia di Fermo).

Tra gli argomenti discussi: Cassa Integrazione, Costi, Crisi, Cultura, Demografia, Disoccupazione, Donna, Economia, Giovani, Immigrazione, Italia, Lavoro, Occupazione, Poverta', Precari, Reddito, Societa', Welfare.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 45 minuti.

leggi tutto

riduci