27 OTT 2012
dibattiti

L'ultimo Dio. Internet, il mercato e la religione stanno creando una società post-umana - Presentazione del libro di Paolo Ercolani (Editore Dedalo)

DIBATTITO | - Roma - 17:07 Durata: 1 ora 8 min
Scheda a cura di Delfina Steri
Player
Tavola rotonda di presentazione del libro di Paolo Ercolani (Editore Dedalo) nell'ambito della 4ª edizione delle giornate del libro politico a Montecitorio dal titolo "Il volume della democrazia", rassegna delle novità editoriali, dibattiti e incontri con gli autori (in programma il 26 e 27 ottobre 2012).

Registrazione video del dibattito dal titolo "L'ultimo Dio. Internet, il mercato e la religione stanno creando una società post-umana - Presentazione del libro di Paolo Ercolani (Editore Dedalo)", registrato a Roma sabato 27 ottobre 2012 alle 17:07.

Dibattito organizzato da Associazione
Italiana Editori e Associazione Librai di Roma e Provincia e Camera dei Deputati.

Sono intervenuti: Enzo Marzo (giornalista), Mario Morcellini (preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università "La Sapienza" di Roma), Stefano Petrucciani (ordinario di Filosofia Politica presso la facoltà di Filosofia dell'Università di Roma "La Sapienza"), Paolo Ercolani (docente di Filosofia e tecnica dei nuovi media all'Università di Urbino "Carlo Bo").

Tra gli argomenti discussi: Beni Culturali, Commercio, Cultura, Democrazia, Editoria, Giornali, Industria, Internet, Letteratura, Liberalismo, Libro, Mass Media, Mercato, Religione, Storia, Usa.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 54 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci