30 OTT 2012
dibattiti

Human-driven Smart Cities: le persone come elementi chiave per l'innovazione

CONVEGNO | - Bologna - 14:07 Durata: 1 ora 54 min
A cura di Alessio Grazioli
Player
Promosso da Radio Radicale, Forum PA, Unidata, Centro d'Ascolto dell'Informazione Radiotelevisiva, da Cedat 85, con la partecipazione di Formez PA, in collaborazione con il Politecnico di Milano e The Pheripèria Observatory nell'ambito di Smart City Exhibition 2012 Comunicazione, Qualità e Sviluppo nelle Città Intelligenti in programma nei giorni 29, 30 e 31 ottobre 2012.

Convegno "Human-driven Smart Cities: le persone come elementi chiave per l'innovazione", registrato a Bologna martedì 30 ottobre 2012 alle 14:07.

L'evento è stato organizzato da Bologna Fiere e Forum Pubblica
Amministrazione.

Sono intervenuti: Claudio Forghieri (direttore scientifico di E-Gov e responsabile della Rete Civica del Comune di Modena), Charles Landry (director Comedia), Francesca Rizzo (componente dell'Associazione Di Nuovo), Nikolas Gorjestani (chief knowledge and learning officer della Regione Africana della Banca Mondiale), Alvaro De Oliveira (ingegnere), Grazia Concilio (ricercatrice).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Comuni, Crisi, Digitale, Economia, Energia, Globalizzazione, Impresa, Internet, Qualita' Della Vita, Servizi Pubblici, Societa', Tecnologia, Territorio, Trasporti, Urbanistica.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 54 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci