30 NOV 2012
intervista

Intervista a Vittorio Agnoletto, realizzata a margine della presentazione del libro, edito da Feltrinelli e scritto dallo stesso Vittorio Agnoletto e da Carlo Gnetti, dal titolo: " AIDS Lo scandalo del vaccino italiano"

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Milano - 17:33 Durata: 17 min 26 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Una pista giudiziaria fortemente connotata, documentazioni e contestazioni precise sulle ricerche dirette dalla dottoressa Barbara Ensoli, a capo del Centro nazionale Aids dell'Istituto Superiore di Sanità, su quello che avrebbe dovuto essere il vaccino italiano.

Un appello: chi sa parli! Siamo preoccupati; ci chiediamo se prima o poi non ci possa essere qualche magistrato che voglia andare a vedere cosa è accaduto.

"Intervista a Vittorio Agnoletto, realizzata a margine della presentazione del libro, edito da Feltrinelli e scritto dallo stesso Vittorio Agnoletto e da Carlo Gnetti, dal
titolo: " AIDS Lo scandalo del vaccino italiano"" realizzata da Emiliano Silvestri con Vittorio Agnoletto (professore).

L'intervista è stata registrata venerdì 30 novembre 2012 alle 17:33.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Africa, Aids, Aifa, Farmacia, Finanziamenti, Istituto Superiore Di Sanita', Italia, Letta, Libro, Malattia, Mass Media, Medici, Medicina, Ministeri, Prevenzione, Ricerca, Salute, Sanita', Scienza, Sudafrica, Vaccinazioni, Veterinaria.

La registrazione audio ha una durata di 17 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Vittorio Agnoletto

    professore

    Docente di Salute e Diritti umani presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano, Fondatore della LILA (Lega Italiana per la Lotta contro l'AIDS), già parlamentare europeo (GUE/NGL) ed autore del libro La vicenda delle ricerche di un vaccino che utilizza la proteina Tat (proteina del virus hiv) "annunciate con grande clamore fin dal 1998" e finanziate in dieci anni con grandi somme di denaro. I finanziamenti, tutti pubblici, sono stimati attorno ai 50 milioni di euro: 20 milioni (stanziati per costruire un laboratorio in Sud Africa che potesse poi analizzare i risultati del progetto) provengono dai fondi per la cooperazione del Ministero degli Esteri; il rimanente rappresenta quasi la metà dei fondi complessivamente destinati alla lotta all'Aids dal Governo italiano negli ultimi dieci anni. Siamo preoccupati ci chiediamo se prima o poi non ci possa essere qualche magistrato che voglia andare a vedere cosa è accaduto
    17:33 Durata: 17 min 26 sec