20 DIC 2012
intervista

"Restituiamo dignità ai poveri in carcere": la campagna della Caritas di Roma

INTERVISTA | di Roberto Spagnoli - RADIO - 16:00 Durata: 15 min 2 sec
A cura di Alessio Grazioli
Player
La campagna promossa dalla Caritas diocesana di Roma per informare e sensibilizzare sulla condizione dei cittadini poveri detenuti, "gli unici per i quali funziona la certezza della pena".

Con interviste a don Sandro Spriano, cappellano del carcere romano di Rebibbia, Daniela De Robert, presidente dei "Volontari in carcere" della Caritas e ad Annachiara Valle, giornalista di Famiglia Cristiana, in cui si parla anche dell'iniziativa dei Radicali e della lotta nonviolenta di Marco Pannella per l'amnistia e la giustizia.

""Restituiamo dignità ai poveri in carcere": la campagna della Caritas di
Roma" realizzata da Roberto Spagnoli con Sandro Spriano (cappellano della Casa Circondariale Nuovo Complesso Rebibbia di Roma), Daniela De Robert (presidente dei Volontari in Carcere della Caritas), Annachiara Valle (giornalista di Famiglia Cristiana).

L'intervista è stata registrata giovedì 20 dicembre 2012 alle 16:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Amnistia, Carcere, Caritas, Costituzione, Digiuno, Diritti Civili, Diritti Umani, Donna, Famiglia, Giustizia, Immigrazione, Informazione, Italia, Magistratura, Nonviolenza, Pannella, Penale, Poverta', Radicali Italiani, Roma, Sete, Societa', Tossicodipendenti, Volontariato.

La registrazione audio ha una durata di 15 minuti.

leggi tutto

riduci