27 DIC 2012
intervista

Le nuove norme per la difesa del suolo in Toscana e il sostegno alla lotta di Marco Pannella. Conversazione con Enrico Rossi

INTERVISTA | di Enrico Salvatori - RADIO - 19:05 Durata: 50 min 30 sec
Scheda a cura di Alessio Grazioli
Player
Toscana, Ottobre 2011.

Un'ondata di maltempo eccezionale spezza gli argini del Magra.

Crollano ponti, edifici, frane ovunque.

Vittime e danni patrimoniali inestimabili.

Dopo il disastro, la Regione Toscana, approva nuove norme per la difesa del suolo riprese in parte anche dal Ministero dell'Ambiente per la mitigazione dei rischi idrogeologici.

Ne abbiamo parlato con Enrico Rossi -Presidente della Regione Toscana- che nell'ultima parte dell'intervista, si è soffermato anche sulla lotta per la giustizia e la legalità di Marco Pannella.

"Le nuove norme per la difesa del suolo in Toscana e il
sostegno alla lotta di Marco Pannella. Conversazione con Enrico Rossi" realizzata da Enrico Salvatori con Enrico Rossi (presidente della Regione Toscana, Partito Democratico).

L'intervista è stata registrata giovedì 27 dicembre 2012 alle 19:05.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Ambiente, Amnistia, Appalti, Carcere, Civile, Digiuno, Diritti Civili, Diritti Umani, Disastri, Economia, Edilizia, Elba, Fiumi, Geologia, Giustizia, Imprenditori, Impresa, Mafia, Magra, Maltempo, Ministeri, Nonviolenza, Pannella, Partito Democratico, Penale, Prevenzione, Regioni, Sete, Sicurezza, Territorio, Toscana.

La registrazione audio ha una durata di 50 minuti.

leggi tutto

riduci