12 FEB 2013
dibattiti

Il ricordo della Camera dei deputati. Dossetti Costituente. La politica fra Costituzione e orizzonte internazionale

Player
La Camera dei deputati ricorda la figura di Giuseppe Dossetti in occasione del centenario della nascita e lo fa attraverso un convegno organizzato d'intesa con il Comitato per le celebrazioni dossettiane e con la Fondazione per le scienze religiose "Giovanni XXIII".

Convegno "Il ricordo della Camera dei deputati. Dossetti Costituente. La politica fra Costituzione e orizzonte internazionale", registrato a Roma martedì 12 febbraio 2013 alle ore 10:05.

L'evento è stato organizzato da Camera dei Deputati e Comitato per le celebrazioni del centenario della nascita di Giuseppe Dossetti e
Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII.

Sono intervenuti: Gianfranco Fini (presidente della Camera dei Deputati, Futuro e Libertà per l'Italia (gruppi parlamentari)), Alfonso Quaranta (presidente emerito della Corte Costituzionale), Paolo Pombeni (professore ordinario di storia dei sistemi politici presso l'Università di Bologna), Pietro Rescigno (professore emerito di diritto civile presso l'Università La Sapienza di Roma), Alberto Melloni (segretario della Fondazione per le scienze religiose "Giovanni XXIII").

Tra gli argomenti discussi: Camera, Cattolicesimo, Chiesa, Costituente, Costituzione, Dc, Diritto, Dossetti, Istituzioni, Laicita', Politica, Religione, Stato, Storia.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 52 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci