13 FEB 2013
stampa

Conferenza stampa per la chiusura della campagna di raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare per il reddito minimo garantito

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:30 Durata: 1 ora 11 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
Da giugno a dicembre 2012 si è svolta in Italia una grande campagna nazionale di raccolta firme per una proposta legislativa di iniziativa popolare per istituire un reddito minimo garantito nel nostro Paese.

Oltre 170 le adesioni di associazioni, reti sociali, movimenti, circoli territoriali, sedi sindacali; più di 40 le adesioni a firma singola di personalità della cultura, della politica, della società civile, di sindaci ed assessori di enti locali.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa per la chiusura della campagna di raccolta firme per una proposta
di legge di iniziativa popolare per il reddito minimo garantito" che si è tenuta a Roma mercoledì 13 febbraio 2013 alle 11:30.

Con Luca Santini (presidente Bin Italia), Valentina Greco (rappresentante associazione precariamente), Maria Pia Pizzolante (portavoce nazionale di TILT), Luigi Ferrajoli (ordinario di Filosofia del Diritto all'Università di Roma Tre), Piero Bevilacqua (ordinario di Storia contemporanea all'Università di Roma "La Sapienza"), Fausta Guarriello (docente di Diritto del lavoro all’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara), Stefano Rodotà (professore ordinario di Diritto Civile all'Università La Sapienza di Roma), Marco Furfaro (responsabile delle Politiche Giovanili, Sinistra Ecologia Libertà).

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Associazioni, Disoccupazione, Economia, Fornero, Iniziativa Popolare, Lavoro, Mercato, Parlamento, Politica, Poverta', Precari, Reddito, Regioni, Riforme, Unione Europea, Welfare.

La registrazione video della conferenza stampa dura 1 ora e 11 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci